Loading...

COME RAGGIUNGERCI

Home The Hotel COME RAGGIUNGERCI

In automobile

Per chi proviene da Roma: prendere l'autostrada A24 Roma-Teramo uscendo a L'Aquila Ovest. All'uscita svoltare a sinistra verso il centro storico, e quindi proseguire sempre dritti, su viale Corrado IV prima, e via XX Settembre poi. Alla fine di questa strada, dopo circa 3 km, vedrete il Grand Hotel; noi siamo situati a soli pochi metri sul retro.  In ogni caso, le indicazioni per Hotel San Michele sono anche presenti lungo le strade. 

Per chi proviene da Teramo (autostrada A24): uscire al casello di L'Aquila Est. All'uscita fate bene attenzione a prendere verso il centro storico, svoltando a sinistra e poi subito a destra. Dopo circa 1,5 km vedrete il cimitero cittadino; girare a sinistra subito dopo il suo ingresso principale. Quindi proseguire in leggera discesa per circa 1 km fin quando vedrete in alto a sinistra il retro del monastero di Collemaggio. A questo punto salire verso destra, attraversare il tunnel e all'uscita prendere a sinistra, per risalire su viale di Collemaggio, quindi prendere la seconda a destra per percorrere viale Crispi e svoltare a destra su via Luigi Rendina: è possibile raggingere l'Hotel svoltando subito a sinistra su via San Michele.

Per chi proviene dalla SS 17 (da Pescara o da Sulmona): l'ingresso naturale alla città è Porta Napoli, alla quale si accede molto semplicemente proseguendo sempre dritti sulla S.S. 17 fino alla fine. Quindi, passata la porta, risalire viale Crispi per circa 700 metri, poi svoltare a destra per via Luigi Rendina, quindi subito a sinistra per percorrere via San Michele.

Cliccate qui per calcolare il percorso stradale con GoogleMaps »

IMPORTANTE: se utilizzate un navigatore GPS per raggiungere il nostro Hotel vi preghiamo di seguire le indicazioni per via San Michele snc.

 

In autobus

Da Roma: comodi e veloci autobus per L'Aquila, gestiti dalla società TUA o della compagnia Gaspari Bus, partono dal piazzale antistante la stazione Tiburtina, sulla linea B della metropolitana (per informazioni e orari cliccate qui e qui). Una volta all'Aquila, dopo circa h 1 ½, scendere al Terminal di Collemaggio. L'Hotel San Michele è a brevissima distanza. Si può risalire a piedi verso viale Collemaggio o, in alternativa, è possibile prendere un taxi che in solo minuto vi condurrà all'hotel.

Da Pescara: comodi e veloci autobus per L'Aquila, gestiti dalla società TUA, partono dal piazzale antistante la stazione Pescara Centrale (per informazioni e orari cliccate qui). Una volta all'Aquila, dopo circa 2 ore, scendere al Terminal di Collemaggio (da lì seguire le indicazioni come sopra).

 

In aereo

Arrivo aeroporto di Pescara - mezzi pubblici: prendere l'autobus linea urbana nr. 38, in partenza ogni 15 minuti dalla fermata davanti al terminal arrivi. Biglietti acquistabili in aerostazione presso la biglietteria SAGA. Scendere alla stazione Pescara Centrale e da lì prendere un autobus per l'Aquila (vedi sopra per informazioni).

Arrivo aeroporto di Pescara - autonoleggio: seguire le indicazioni per l'autostrada A25 Roma - Pescara, in direzione Roma. Proseguire per circa 40 km, e uscire al casello di Bussi-Popoli. Prendere quindi la statale 153 verso L'Aquila, e dopo circa 25 km la S.S. 17 (vedi sopra per indicazioni).

Arrivo aeroporto L. da Vinci (Fiumicino, Roma) aeroporto G.B. Pastine (Ciampino, Roma) - mezzi pubblici: comodi e veloci autobus per L'Aquila, gestiti dalla società Gaspari Bus partono dal piazzale antistante gli aeroporti (per informazioni orari e per acquistare i biglietti cliccate qui). Scendere alla fermata Hotel Amiternum sulla S.S. 17 e da dove è possibile prendere un taxi che in pochi minuti vi condurrà all'hotel.

Arrivo aeroporto L. da Vinci (Fiumicino, Roma) aeroporto G.B. Pastine (Ciampino, Roma) - autonoleggio:  prendere l'autostrada verso Roma. Dopo circa 25 km immettersi sul G.R.A in direzione Napoli - L'Aquila, e infine prendere l'autostrada A24 per L'Aquila (vedi sopra per indicazioni).

 




Telefono
Indirizzo
Via dei Giardini, 6
67100 L'Aquila (AQ) Abruzzo