Loading...

FESTIVITÀ NATALIZIE 2018 - 2019 - GLI EVENTI A L’AQUILA

Home NEWS FESTIVITÀ NATALIZIE 2018 - 2019 - GLI EVENTI A L’AQUILA

In occasione delle festività natalizie 2018-2019, L’Aquila e il suo centro storico propongono un calendario di eventi eccezionalmente ricco.

L’Hotel San Michele è collocato nel cuore della città a poche centinaia di metri dai luoghi di tutte le manifestazioni e rappresenta un punto privilegiato per vivere pienamente l’atmosfera della festa.

Ecco alcuni interessanti eventi in calendario…A L’Aquila le feste sono in centro. Visitate la città e prenotate nel nostro Hotel.

Verificate qui la disponibilità e approfittate delle nostre offerte speciali.

 

1-2 dicembre 2018 - Mercatino Etsy Made in Italy  

Nei giorni 1 e 2 dicembre arriva a L’Aquila Etsy Made in Italy, evento organizzato da venditori locali e supportato da Etsy, la piattaforma online della creatività̀. Il mercatino aprirà̀ alle ore 10.00 lungo Corso Federico II, all’angolo con via Celestino V. Sarà possibile acquistare prodotti originali, realizzati a mano, solitamente disponibili soltanto sulla piattaforma Etsy.com.

Etsy Made in Italy L'Aquila

 

8 dicembre 2018Luci d'Artista

Sabato 8 dicembre, alle ore 17.00, saranno inaugurati i giochi luminosi, vere e proprie installazioni artistiche, già presenti in molte città d’Italia e noti con il nome di Luci d’ArtistaIl progetto, promosso dalla Camera di Commercio dell'Aquila e supportato dal Comune dell'Aquila, prevede l'installazione di opere d'arte luminose in tutto il centro storico della città, con composizioni floreali in Corso Vittorio Emanuele e via Garibaldi e strutture luminose di varie forme posizionate in alcuni punti nevralgici: un cocchio fiabesco nei pressi dei Quattro Cantoni, una stella cometa lunga 15 metri sulla gradinata del Parco del Castello, una slitta con le renne alla Villa Comunale e un'enorme palla di Natale in piazza Duomo.

A Collemaggio e in Piazza Duomo saranno allestiti inoltre due imponenti alberi di Natale.

 

8 dicembre 2018 - Presepi artistici al convento di San Giuliano

Dalle ore 10.00 dell'8 dicembre saranno visitabili presso il convento di San Giuliano,mubicato nella primissima periferia della città, i presepi artistici con ambientazioni dei borghi aquilani, realizzati del maestro Maurizio de Benedictis. 

L’esposizione sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30. L'ingresso è gratuito.

I presepi artistici di Maurizio de Benedictis presso il convento di San Giuliano

 

21-23 dicembre 2018 - Mercatini di Natale di Harry Potter

Dal 21 al 23 dicembre, nella zona della Villa Comunale, avranno luogo i Mercatini di Natale di Harry Potter, manifestazione con ingresso gratuito, organizzata dall’Associazione L’Aquila Young e patrocinata dal Comune dell’Aquila.

All’interno dell’area dei mercatini saranno allestiti uno spazio espositivo con le bancarelle di artigiani e commercianti e uno spazio coperto e riscaldato dedicato allo street food con prodotti tipici, cibi e bevande. La manifestazione si svolgerà venerdì 21 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 23.00, sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00.

Mercatini di Natale di Harry Potter

 

24 dicembre 2018 - Aperitivo a Ju Boss

Il 24 dicembre, a partire dalle ore 12.00, presso la storica cantina aquilana Ju Boss, si ripeterà, come ogni anno, il tradizionale aperitivo della vigilia di Natale. In centinaia, per lo più ragazzi, si raduneranno tra piazza Regina Margherita e l’inizio di via Castello, stringendosi in un simbolico abbraccio, accompagnati da musica, buon vino e specialità gastronomiche locali semplici e sostanziose.

 

5 gennaio 2019 - Fiera dell’Epifania

Il 5 gennaio, migliaia di aquilani e di visitatori affolleranno le vie del centro storico in occasione della tradizionale Fiera dell’Epifania. La manifestazione, ormai giunta alla sua 71ma edizione, richiama in città turisti ed espositori da ogni parte d’Italia. Quasi 400 bancarelle occuperanno le vie della città, dando vita a un’affollatissima festa di suoni, di luci e di profumi.

 




Telefono
Indirizzo
Via dei Giardini, 6
67100 L'Aquila (AQ) Abruzzo